News

Nuovi Nastri Regionalizzati Datacard

Per la serie SD, esclusa la stampante SD160, i nuovi nastri regionalizzati Datacard

Gli attuali ribbon Datacard per la Serie di Stampanti SD, con eccezione del modello SD160, saranno progressivamente sostituiti da nuovi nastri regionalizzati Datacard, con relativi nuovi codici. I vecchi nastri subiranno, inoltre, una maggiorazione di prezzo nell'immediato futuro.

Leggi tutto...

L’importanza dei certificati SSL per Google e non solo

Prima di tutto cerchiamo di capire cos’è un certificato SSL e perchè per Google sono così importanti

L’acronimo sta per Secure Socket Layer, si tratta di  un certificato digitale, emesso da una Certification Authority (CA) secondo standard di sicurezza, per garantire agli utenti online:

- che l’ente con cui comunica sia realmente chi dice di essere
- che la comunicazione sia criptata, tipicamente tra browser e web server.

Più in dettaglio, l’SSL è un protocollo crittografico che permette di creare una comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario in modo da prevenire la manomissione dei dati. Questi protocolli forniscono l’autenticazione, l’integrità dei dati e la cifratura. Nel caso specifico delle comunicazioni via Internet, l’installazione di un certificato SSL garantisce una comunicazione sicura tra il Sito Web titolare del certificato e l’utente che lo sta navigando.

Esistono tre diversi gradi di certificazione SSL, rappresentate dalle seguenti denominazioni: DV, OV ed EV. Ognuna di esse indica diversi gradi di autenticazione e validità di certificato:

Leggi tutto...

Aggiornamento Firmware Stampanti Datacard

ATTENZIONE!

A breve gli attuali nastri Datacard per la Serie SD (SD160 esclusa) non saranno più disponibili sul mercato e saranno sostituiti dai nuovi nastri regionalizzati, che avranno dei nuovi codici.

Per poter utilizzare i nuovi ribbon Datacard potrebbe essere necessario aggiornare il firmware della vostra stampante.

Una volta installato l'aggiornamento e inserito il nuovo nastro diventerà impossibile utilizzare i vecchi nastri Datacard.

 

Scarica L'Aggiornamento

Si informa inoltre che i vecchi nastri Datacard subiranno maggiorazione di prezzo, come da indicazioni della casa madre.

I nastri che subiranno l'incremento sono:

-534000-002 (YMCKT)
-534000-003 (YMCKT)
-534000-004 (ymcKT)
-534000-006 (YMCKT-KT)

Questa maggiorazione non sarà applicata ai nuovi nastri Datacard. I nastri della Serie SP non saranno sostituiti, ma subiranno l'incremento di prezzo.

Per aggiornare la vostra stampante dovete scaricare l'aggiornamento e seguire le informazioni fornitevi da Datacard.

 

Restiamo a vostra disposizione per qualunque informazione aggiuntiva. 

Contattaci

Leggi tutto...

Aumentare la sicurezza dei pazienti con i braccialetti identificativi

Aumentare la sicurezza dei pazienti con i braccialetti identificativi

La corretta identificazione dei pazienti attraverso braccialetti con codici a barre permette agli ospedali e alla cliniche di ridurre sensibilmente gli errori medici.

Nella maggioranza dei casi, i farmaci vengono somministrati in modo puntuale e sicuro, aiutando innumerevoli pazienti a guarire e sentirsi meglio. Gli errori, tuttavia, sono una costante quasi inevitabile. A riguardo esistono tre tipi di errori più comuni nelle strutture ospedaliere: il dosaggio, la frequenza e la mancata o l’errata somministrazione del farmaco. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa il 23% dei cittadini europei è stato vittima di errore medico; di questi l’11% afferma di aver ricevuto una prescrizione sbagliata. Utilizzando delle soluzioni efficienti per identificare i pazienti, quali i braccialetti con codici a barre, si potrebbe ridurre l’incidenza di questi eventi del 70,2%.

Leggi tutto...

L’importanza di un accurato sistema di stampa di etichette nel settore agro-alimentare

L’importanza di un accurato sistema di stampa di etichette nel settore agro-alimentare

Nei primi anni di diffusione della stampa di etichette con codici a barre uno studio Americano condotto dall’Efficient Foodservice Response (EFR) calcolò il possibile risparmio (847 milioni di dollari) che si sarebbe potuto avere espandendo questa tecnologia in tutto il settore alimentare. Ad oggi l’etichettatura nell’industria alimentare si è decisamente sviluppata, diventando necessaria per le aziende del settore. I vantaggi di un efficiente sistema di etichettatura, tuttavia, non si sono ridotti da allora.

Leggi tutto...